Su di me...

News, Eventi & Concerti
Per bloccare passa col puntatore sullo scroller...

Orario e indirizzo concerto del 6 Dic 2014 Posted by: Simone Renzi

03 Dec, 14


Il concerto in oggetto avra' luogo a Montecompatri il giorno 6 dicembre 2014 alle ore 18:30 c/o Palazzo Annibaldeschi sito in Piazza Annibaldeschi, 2. Per qualsiasi ulteriore informazione potrete inviare una mail nella sezione contatti del sito. Al seguente link la discussione sul forum di pianoconcerto: http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/4187-il-duo-simone-renzi-e-paolo-ferrarelli-in-concerto-monte-compatri-il-6-dicembre-2014/



Concerto per pianoforte a 4 mani Posted by: Simone Renzi

01 Nov, 14


Concerto del duo pianistico Simone Renzi e Paolo Ferrarelli

Il giorno 6 Dicembre 2014 in località Monte Compatri (RM) si terrà il concerto del duo pianistico Simone Renzi e Paolo Ferrarelli.
Programma del concerto:

Schubert - Fantasia in F min Op. 103
Mozart - Sonata in D Maj K. 381
Mozart - Sonata in C Maj K. 521
Brahms - 4 Danze Ungheresi

Ulteriori dettagli di orario e indirizzo saranno disponibili nei prossimi giorni



Concerto CASC Banca d'Italia Posted by: Simone Renzi

02 Oct, 14


Il giorno 24 Ottobre 2014 alle ore 17:45 c/o Auditorium CASC Banca d'Italia

Concerto del duo pianistico Simone Renzi e Paolo Ferrarelli

Programma del concerto:

Schubert - Fantasia in F min op. 103
Saint-Saens - Danse Macabre
Mozart - Sonata in C Maj K. 521
Brahms - 4 Danze Ungheresi

Ingresso Libero e Parcheggio Gratuito



Conferenza Messiaen Posted by: The Simon

20 Jan, 13


E' in programmazione una conferenza su Messiaen tenuta dal Dott. Giovanni De Merulis, all'università Tor Vergata in Roma. Restate connessi per aggiornarvi sulle date dell'evento e sull'uscita dei Pod Cast.



Uscita CD Posted by: Simone Renzi

10 Dec, 12


Uscito il mio nuovo CD in vendita su iTunes. E' possibile anche comprare gli mp3 singoli tramite questo sito, all'apposita voce.



Conferenza e rappresentazione teatrale a Borgo Velino Posted by: Simone Renzi

20 Nov, 12


Conferenza e Rappresentazione teatrale a Borgo Velino il giorno 08/12/2012. Inizio manifestazione ore 16:00.



Conferenza Albano Laziale Posted by: Simone Renzi

26 Apr, 12


Pianoconcerto.it il 2 Maggio 2012 alle ore 18:30 trasmettera' on demand la conferenza di Valentina Lo Surdo con la partecipazione speciale di Giorgio Battistelli delle serie "Experimentum Mundi". Ulteriori dettagli ed il link per la visualizzazione saranno disponibili nel prossimo comunicato.



MP3 Posted by: Simone Renzi

24 Feb, 12


Pubblicato MP3 scaricabile: Simone Renzi plays Debussy - Arabesque Performed on: Steinway Mod. D



Splash screen Posted by: Simone

21 Feb, 12


Inserito Splash screen al primo caricamento della pagina home.



Nuova versione sito Posted by: Simone Renzi

15 Feb, 12


On line la nuova versione del sito simonerenzi.com - Nuova grafica, nuovi contenuti. Il sito e' perfettamente compatibile con i dispositivi Apple iPad e iPhone dalla versione IOS 4.3 ad eccezione della sezione multimedia nella quale e' stata implementata una gallery in tecnologia flash.



Concerto a Roma Posted by: Simone Renzi

15 Gen, 12


27 Gennaio 2012, ore 17:30 - Concerto del pianista Simone Renzi, auditorium CASC Banca d'Italia. Ingresso libero, parcheggio interno gratuito.




Chi è Simone Renzi
Solo qualche informazione...

Simone Renzi è nato a Marino il 29.10.1982. Assieme agli studi scolastici ed universitari si dedica allo studio del pianoforte seguito dal M° Fabio Salustri allievo del M° Camillo Righini, celebre critico musicale della RAI. Supera brillantemente gli esami pianistici ottenendo sempre la votazione più alta in assoluto delle sessioni d’esame.

picture

Si laurea al conservatorio di Rodi Garganico (FG) nel 2011 sotto la guida del M° Fabio Salustri con la votazione più alta della sessione. Nel corso degli studi ha partecipato a numerosi concorsi pianistici internazionali classificandosi sempre tra i primi premi. Durante gli studi universitari, nei quali si distingue come vincitore di una borsa di studio, è stato nominato esercitatore associato per due anni consecutivi per la cattedra del corso di “Elementi di armonia e contrappunto” tenuta dal Prof. Paolo Panfilo (Corso di laurea in scienze del suono) - Università di Tor Vergata (Roma). Lo studio delle materie informatiche all’università hanno aperto nuovi orizzonti nel pensiero musicale del pianista portandolo alla conoscenza dell’informatica musicale; termina gli studi da ingegnere del suono c/o l'università degli studi di Roma - Tor Vergata, nel marzo 2014 con una votazione di 110 e lode con una tesi sulla programmazione di librerie VST. Lavora ad importanti progetti in team per la composizione e l’orchestrazione digitale di temi per rassegne teatrali per l’evento “Romics” tenutosi alla “Fiera di Roma”. Nello stesso periodo partecipa attivamente come responsabile, alle convention “Interfacce” presso la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, all’università di Tor Vergata. Dopo il diploma in pianoforte, frequenta i corsi di alto perfezionamento con il M° Massimiliano Ferrati, e con altri importanti nomi del panorama concertistico nazionale ed internazionale. Esegue concerti da solista dall’età di 14 anni. Si è esibito in concerti didattici, dal periodo classico al periodo romantico, al Liceo Scientifico G. Vailati (Genzano di Roma) e in numerosi concerti presso la provincia di Viterbo e di Roma sia da solista che in collaborazione con altri artisti il cui ricavato è stato interamente devoluto in beneficienza.
Dal 2008 è membro del “Mensa Italia - The internation high IQ Society”, un’associazione internazionale che raccoglie le persone che abbiano raggiunto un punteggio di almeno 148 punti nei test di QI (Quoziente Intellettivo).
Dal 2011 è amministratore del sito, da lui creato, www.pianoconcerto.it, assieme a Paolo Ferrarelli dove trovano ampio respiro argomentazioni che vanno dalla tecnologia costruttiva del pianoforte, alla tecnica pianistica, all’informatica musicale. Vengono proposti video corsi che sfruttano le migliori tecnologie hardware & software al momento disponibili, mettendo in correlazione il mondo analogico con quello digitale; il tutto supportato da un forum dove gli iscritti hanno modo di dibattere sulle argomentazioni proposte o porre domande agli esperti che continuamente partecipano iscrivendosi da ogni parte d’Italia e del mondo.